PERCORSO FORMATIVO PER SOCI PTR CON QUALIFICA

CORSI DI CERTIFICAZIONE E SPECIALIZZAZIONE PTR

PTR è l‘unica organizzazione in tutto il mondo che propone 7 differenti certificazioni e specializzazioni. Questi corsi aiutano a soddisfare velocemente e con successo le esigenze di differenti tipologie di allievi. Solo chi sa riconoscere queste esigenze è in grado di ottenere massimo successo lavorativo ed economico!

RICONOSCIMENTO - EQUIPARAZIONE PTR

Soci PTR in regola con l‘associazione e che hanno già conseguito una o più qualifiche PTR, a partire dal 2016 potranno ottenere un‘ulteriore qualifica (escluso Cardio Tennis e Weelchair Tennis) frequentando il corso di certificazione prescelto, senza l‘obbligo di sostenere gli esami. In questo caso per il nuovo corso frequentato si otterrà una qualifica corrispondente alla qualifica inferiore già posseduta.

Esempio: qualifica PTR posseduta: Instructor in Adult Development
frequenza TENNIS 11-17 > nuova qualifica ottenuta: Instructor in TENNIS 11-17
Chi desiderasse invece ottenere una qualifica più alta, deve superare i relativi esami.
I corsi di certificazione contrassegnati con * sono riconosciuti dall‘ISF e dalla FIT come corsi di specializzazione ed assegnano un punteggio più alto per l‘ammissione ai corsi di formazione FIT. Per l‘ammissione al corso Wheelchair Tennis si richiede una qualifica PTR o FIT, per Cardio Tennis una qualifica FIT

CORSI PTR PER LO SVILUPPO PROFESSIONALE

I corsi di aggiornamento professionale sono utili all'approfondimento delle aree di interesse personale ed all'ampliamento delle competenze acquisite durante i corsi di certificazione e vengono tenuti da relatori esperti nei settori specifici. Questi corsi sono aperti a tutti gli interessati, non è quindi necessaria alcuna qualifica per poter partecipare. Alla pagina Corsi - Workshops sono disponibili tutti i prospetti dei corsi contenenti informazioni dettagliate, scaricabili in formato pdf. Per ulteriori informazioni è a disposizione anche il PTR European Headquarters, raggiungibile telefonicamente allo 0473 230097.
Qui è possibile scaricare il PDF del percorso formativo per SOCI PTR