PTR LEADERS

PTR ADVISORY BOARD ITALIA
Il PTR Advisory Board Italia è il Comitato scientifico di PTR Italia, che annovera nomi prestigiosi, esperti riconosciuti in campo nazionale ed internazionale nelle varie materie scientifiche che interessano il tennis.

Dr. Prof. Luca Avagnina – Podologia Chirurgica

Sito web: www.podosport.it

Dr. Luigi Casale – Scienze Motorie
Dott.ssa Federica Mastronardo – Biologa Nutrizionista

Sito web: www.federicamastronardo.it

Dott. Pietro Maria Picotti (MD) – Medicina Fisica e Riabilitazione

Sito web: www.picottiriabilita.eu
PTR NATIONAL TESTERS
I National Tester sono soci PTR con qualifica Professional che sono stati scelti e che poi hanno superato un tirocinio di due anni per ottenere la nomina di National Tester, ovvero Esaminatori Nazionali.
Il ruolo dell’esaminatore PTR è di grande responsabilità, in quanto l’esame di certificazione può portare all’ottenimento di una qualifica internazionale. Durante le prove d'esame i Testers devono registrare su appositi formulari tutto quello che il candidato fa: il livello di efficacia degli interventi organizzativi, di quelli tecnici, la capacità di comunicare. Nella prova di gioco va valutato invece il livello tecnico riguardante l'esecuzione di tutti i colpi del reportorio tennistico del candidato. Il giudizio finale delle singole prove si basa sulla somma dei punteggi e non sul giudizio soggettivo dell'esaminatore. Una formula questa che richiede un alto livello di preparazione, che gli esaminatori devono curare con aggiornamenti annuali per essere sempre in grado di valutare i candidati secondo lo standard internazionale dell'esame PTR, controllato e migliorato continuamente.
NATIONAL TESTERS PTR ITALIA

Luigi Bertino
Alessandro Daltrozzo
Francesco Foschi
Andreas Gerstgrasser
Giancarlo Lellini
Carlo Alberto Massaro
Filippo Miconi
Bruno Mohovich
Eduardo Daniel Pezza
Antonio Proietti Scorzoni

Luca Queirolo
Alex Rabbi
Pepe Rigamonti

Giorgio Roccato
Herbert Schnaubelt
Ciro Spagnuolo
Michaela Träger
Marco Vecchi
Walter Zambano

COMITATO EDUCATIVO PTR ITALIA

Luigi Bertino
Bruno Mohovich
Pepe Rigamonti
Herbert Schnaubelt
Marco Vecchi