SOCI NEL MONDO

DISTRIBUZIONE DEI SOCI

Il PTR, con oltre 15.000 soci distribuiti in 125 paesi, rappresenta l’associazione di insegnanti di tennis con il maggior numero di soci al mondo in relazione all’internazionalità demografica e razziale.

Il PTR ha esplicato il servizio di certificazione internazionale in 125 paesi ed organizza annualmente oltre duecento corsi di formazione ed aggiornamento.
Il materiale didattico per la preparazione all’esame di certificazione è disponibile in 17 lingue.
Il lavoro di traduzione del materiale didattico rafforza l’efficacia dell’impegno PTR rivolto al miglioramento professionale degli insegnanti di tennis di tutto il mondo.

La presenza multirazziale è un altro elemento caratteristico del PTR:

68% Caucasian
13% Hispanic
10% Asian
9% Black

Il PTR è anche l’associazione di insegnanti di tennis che conta tra gli associati il maggior numero di donne, che rappresentano il 25%:

25% Donne
75% Uomini

 

UFFICI - RAPPRESENTANZE

Il PTR ha la sua sede internazionale ed uffici a Hilton Head Island, in South Carolina (USA), dove si svolge anche il Simposio PTR Internazionale, che presenta ogni anno oltre 50 relatori e dove contemporaneamente si giocano i Campionati Internazionali PTR dotati di un montepremi di $ 25.000.

Il secondo livello di rappresentanza il PTR lo organizza al momento attraverso 3 uffici SATELLITE, dove si concentra il maggior numero di associati fuori dagli Stati Uniti d'America:

PTR / EUROPE (Austria - Germania - Italia - Svizzera)
PTR / UK
PTR / JAPAN
PTR / CHINA

Il terzo livello sono gli uffici nazionali che vengono organizzati nei paesi dove il PTR trova maggiore seguito e necessita di un rappresentante di riferimento per sviluppare ed assistere meglio (fattori di lingua e servizi vari) i soci di quei paesi.