MARCO VECCHI

 

 

PTR International Master Professional
PTR International Workshop Leader
PTR National Tester
Master in Psicologia dello Sport e membro dell’A.I.P.S. (Associazione Italiana Psicologia dello Sport)
Mental Coach iscritto al registro nazionale SPOPSAM
Relatore a Simposi nazionali ed internazionali

Per il Professional Tennis Registry riveste l’incarico di relatore dei corsi:

Adult Development
Advanced Teaching
Mental Toughness

Marco Vecchi è un rinomato Docente e Maestro di tennis.

È in possesso della qualifica di Maestro Nazionale CONI/UISP ed è Docente per l’area Tecnica dei corsi di Formazione Istruttori.

Da oltre vent’anni si occupa di didattiche internazionali: ha svolto numerosi viaggi di studioe di lavoro in Europa e negli USA, in particolare presso il Vic Braden Tennis College, la Van der Meer Tennis University e la Nik Bollettieri Tennis Academy.

Nel 1999 ha ottenuto il titolo di “International Master Professional PTR”, speciale riconoscimento internazionale, riservato a maestri che hanno dimostrato nella loro carriera di aver contribuito in modo determinante alla crescita del tennis nel loro paese, di possedere un’eccellente conoscenza nell’insegnamento e nel coaching e di dedicarsi alla divulgazione e alla diffusione di nuovi metodologie di insegnamento

È autore del manuale didattico “Senior Tennis”, edito dalla Società Stampa Sportiva di Roma.

È stato Responsabile della WCT Tennis Academy di Milano, Direttore Tecnico dell’Accademia del Tennis di Milano e Direttore del T.C. Garden di Novate M.

Per il Comitato Regionale Lombardo FIT ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Promozione/Propaganda e Responsabile Under 12 di Milano e Provincia.

Nel Vavassori Tennis Team è stato Responsabile dell’aggiornamento Maestri e della programmazione didattica.

Collabora con la rivista “Il tennis italiano”.

Collabora con la Van der Meer Tennis University Europa a Marlengo.

Co-autore del DVD “ Imparare è bello”, autore del libro didattico “Senior Tennis” e collaboratore della rivista “Il Tennis Italiano”. Attualmente svolge attività di consulenza per Scuole Tennis e per giocatori agonisti nell’ambito dell’allenamento della Forza Mentale.