TENNIS FORUM E MEETING ANNUALE PTR
Il PTR Tennis Forum è la giornata dedicata all'aggiornamento ed alla riunione annuale dei soci italiani. La parte relativa all'aggiornamento è aperta anche a non soci.
Il PTR Tennis FORUM e Meeting annuale 2022 si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre al Centro Tennis Vavassori di Palazzolo (BS).
Nei servizi e vantaggi, inclusi nella quota associativa annuale, i soci PTR ricevono annualmente un Buono del valore di € 100,00 valido per la partecipazione al Tennis Forum.
Il buono è usufruibile solo dal socio PTR per la sua personale partecipazione e non è trasferibile.
Per i non soci la quota di partecipazione ammonta ad € 100,00.


PTR INTL. SYMPOSIUM USA
Il PTR International Symposium è il Simposio che il PTR organizza annualmente presso la sua sede internazionale di Hilton Head Island (South Carolina). Durante la settimana del simposio si svolgono anche i Campionati Internazionali PTR riservati agli associati.
Il Simposio offre un ricco programma di relazioni (sono sempre presenti almeno 50 relatori). Mediamente si registra la presenza di ca. 750 maestri di tennis e coaches provenienti da ca. 60 paesi. La cerimonia delle bandiere e il saluto del Presidente del PTR e del Presidente della Federazione Americana (USTA) sono i momenti tradizionali che danno il via ad una settimana per molti indimenticabile.
Il prossimo PTR International Symposium si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2022 a Indian Wells (California, USA).
I soci che fossero interessati ad una trasferta in USA per il simposio, possono contattare l'ufficio PTR Italia (tel. 0473 230097 oppure mail a: ptr@ptrtennis.it), che offrirà tutta l'assistenza necessaria per organizzare viaggio e soggiorno.
SIMPOSIO INTERNAZIONALE FIT-PTR
L'Istituto Superiore di Formazione della Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con PTR, organizza negli anni dispari al Foro Italico, durante gli Internazionali BNL d‘Italia, il Simposio Internazionale del tennis FIT-PTR.
La partecipazione è riservata agli insegnanti di tennis qualificati FIT e PTR e garantisce diversi benefit ed un attestato di partecipazione con assegnazione di un punteggio in base alla qualifica posseduta, valevole per i bandi dei corsi di formazione FIT che si svolgeranno nel biennio successivo.
Punteggi per bandi FIT:
Istruttori di 1° grado FIT = 2,5 punti; Istruttori 2° grado FIT = 2,0 punti; Maestri Nazionali FIT = 1,5 punti; Preparatori fisici di 1° grado FIT = 1,5 punti
PTR: per la formazione PTR l'attestato avrà valore di 10 ore MAP.
